Eventi
- Plenarie
- Tavole rotonde
- Workshops
- Minilectures
- Spazio Posters
- Spazio ricerca
- Process groups
- Plenaria di chiusura con agorà
- Concorso giovani ricercatori
- Cena/spettacolo
Tavole rotonde:
Si tratta di un confronto tra relatori che hanno una competenza e un’esperienza specifica sul tema affrontato. Ogni tavola rotonda prevede il contributo di tre o quattro relatori e ognuno ha a disposizione alcuni minuti per il proprio intervento. Il chairman ha il compito di stimolare il dialogo tra relatori e partecipanti.
Workshop:
Ogni workshop ha la durata di novanta minuti e viene presentato da uno o più conduttori per un gruppo di 20 partecipanti. Si tratta di un momento non solo teorico, ma anche esperienziale e interattivo volto a esplorare un tema del convegno attraverso la partecipazione diretta e attiva.
Minilecture:
La minilecture è una presentazione teorica della durata di trenta minuti. Dopo l’esposizione dell’argomento da parte del/i relatore/i si apre un dibattito su quanto presentato.
Poster:
Si tratta di una presentazione sintetica e schematica del proprio contributo su supporto cartaceo da esporre in un apposito spazio dedicato, riguardante argomenti inerenti il tema del convegno. I poster rimarranno esposti per tutta la durata del convegno.
Spazio ricerca:
Si tratta di uno spazio di presentazione, su supporto cartaceo, delle ricerche portate avanti da singoli o da gruppi di ricercatori. Nella sessione Ricerca (della durata di 30 minuti) si avrà la possibilità di discutere e scambiare informazioni con i partecipanti al convegno.